Servilex per lo sport

Lo sport a 360°

Questionario per Società sportive, Tecnici, Collaboratori sportivi e Atleti sul tema:

L'ABOLIZIONE DEL VINCOLO SPORTIVO

(Questionario chiuso - a breve saranno pubblicati risultati e breve analisi)

Ci siamo avvicinati in maniera diretta e senza indugio al mondo delle ASD e delle Istituzioni che le dirigono da un punto di vista nuovo.
Abbiamo osservato quel "dietro le quinte" che ogni giorno muove i fili di ogni attività, che stringe e muove le redini di questa macchina incredibile che si chiama sport dilettantistico, che oramai di dilettantistico ha poco: se non si cura come una vera azienda, la nostra ASD ha vita breve.
Possiamo affermare, avendolo toccato con mano, che dietro a questa complessa realtà c'è tanto lavoro di una moltitudine di soggetti, spesso volontari, che permettono ogni giorno ad un numero considerevole di tesserati (più di 180.000 nella sola Lombardia) di soddisfare una passione, di fare sport.
Sappiamo quanto sacrificio (in termini di tempo investito ed anche economici) si debba sostenere per mandare avanti "la baracca", dovendo fare sempre attenzione alle giungle normative, leggi e decreti (ultimamente la parola spaventa un pò...), carte federali, regolamenti. Il tutto naturalmente soggetto a modifiche, verifiche e aggiornamenti.
Tutto ciò non è per niente semplice: ce n'è sempre una nuova.

La Servilex C. & M. nasceva per offrire servizi integrati ai liberi professionisti operanti nel settore giuridico, ma "nelle corde" c'era anche altro e ci siamo posti un nuovo obiettivo: vogliamo affiancare le ASD, i dirigenti e gli atleti, offrendo loro un valido e concreto supporto nell'espletamento di ogni attività: un percorso ad ostacoli, spesso in salita, spesso troppo tortuoso e complicato. Non si tratta di un lavoro fatto di solo segretariato o assistenza, non vogliamo sostituire le figure dirigenziali o i dirigenti incaricati, che all'interno di certe realtà sono la vera anima e sono insostituibili. Trattasi di un servizio in affiancamento proprio a queste figure, grazie al supporto di professionisti ed operatori di settore che daranno, di volta in volta e con immediatezza, risposte efficaci a quesiti posti, schemi risolutivi a problematiche intervenute e d inerenti questioni che sono proprie della quotidianità di una ASD o della vita "sportiva" di una persona.
La vera mission di Servilex C. & M. è semplificare. Ecco dunque perchè è nato "Servilex per lo sport".

Il nostro motto è "vivere lo Sport a 360° e siamo certi che renda l'idea.

Se avete bisogno di informazioni sul servizio offerto alle ASD o se volete porre un quesito potrete contattarci alla mail info@servilex.it

Chiedere non costa nulla.

Cordialità!

  • Giustizia Sportiva
  • Assistenza Privacy - GDPR Reg UE 2016/679
  • Formazione dedicata
  • Corsi e Convegni in aula e presso le Società sportive
  • Consulenza Fiscale e Tributaria
  • Gestione Spazi WeB
  • Organizzazione & Supporto per Eventi e Manifestazioni