Buon Compleanno Servilex! E' stato un anno difficile per tutti, ma siamo ancora in piedi.

16.02.2021

E il primo anno se n'è andato.

Ed è stato difficile, anzi difficilissimo. Al dolore ed alla sofferenza, io in primis ne so qualcosa direttamente, si sono aggiunte mille difficoltà che hanno investito non solo le nostre vite, ma anche le nostre professioni. Purtroppo non eravamo attrezzati a fronteggiare qualcosa che non conoscevamo. Il nostro sistema economico politico e sociale doveva essere pronto all'emergenza pandemica e non lo era, vero, ma, diciamocela tutta, chi l'avrebbe mai detto che in vita nostra avremmo vissuto una situazione del genere..

E così alla crisi economica e sociale che già imperversava se ne è sommata un'altra più violenta e dolorosa. Ci siamo dovuti adattare, nelle nostre vite private e nel nostro lavoro, cercando di individuare assets e servizi da mettere a disposizione dei nostri clienti, investendo ogni risorsa possibile per poterli affiancare nella gestione della crisi pandemica ed economica, soprattutto nel mondo della comunicazione e dei servizi integrati alle varie aziende nella gestione del loro quotidiano.

Oggi, nel giorno del "compleanno" di Servilex Consulting & Management vogliamo ringraziare chi, in questo primo anno, ha creduto in noi. Grazie ai professionisti che non hanno mai cessato di fornire la loro assistenza a privati ed aziende e grazie alle stesse aziende che ci hanno consentito di operare in sicurezza. Vogliamo ringraziare in particolare l'avvocato Alessandra Grassi, Responsabile di AccademiADR ed il Dr. Francesco Stabile di ISLBG, che ci hanno fornito un valido supporto tecnologico e professionale. Grazie poi a tutti gli utenti, coloro che hanno creduto nelle nostre potenzialità e ci hanno dato fiducia, con particolare riferimento al mondo dello sport e del terzo settore. Il 2020 non lo dimenticheremo mai: vogliamo ripartire, forti più che mai, senza dimenticare quanto la situazione pandemica ci ha lasciato, come fosse un marchio a fuoco ed un grande monito: l'economia deve ripartire e ripartirà, rimbocchiamoci le maniche, crediamo in noi stessi, che il 2021 sarà l'anno della ripresa, sapremo crescere nuovamente e lo faremo tutti insieme.

Cercheremo di consolidare la rete di contatti che si è concretizzata in questo travagliato 2020/21, puntando, come detto grazie all'innovazione, grazie al supporto di consulenti e tecnici formati e tramite l'utilizzo di tecnologie che cercheremo di implementare e migliorare ogni giorno. Investiremo in formazione professionale, corsi di specializzazione, anche in nuovi settori professionali, per offrire consulenze non solo di qualità ma anche ad ampio spettro. In questo 2021, infine, cercheremo di consolidare il rapporto che ci lega da sempre con ogni forma di ADR (Alternative DesputeResolution) ed il mondo della Giustizia alternativa in cui fortemente crediamo, incrementando ricerca e sviluppo in materia di mediazione civile e commerciale, aziendale e sportiva.

Buon compleanno Servilex, e grazie a tutti voi.